Categorie
News

Veglia missionaria

Domenica 25 ottobre celebreremo la Giornata Missionaria Mondiale e come ogni anni la giornata missionaria mondiale sarà preceduta preceduta e preparata da un intenso momento di veglia che avrà luogo sabato 24 ottobre, alle 20.45, nel Duomo di Milano, e sarà presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Quest’anno la veglia avrà come titolo: “Eccomi manda me…” e riprenderà i temi presenti nel Messaggio consegnatoci da Papa Francesco per l’occasione. (Leggi il messaggio di papa Francesco per la Giornata missionaria 2020)

A causa delle normative Covid gli accessi al Duomo saranno quest’anno contingentati.  Pertanto invito tutti a seguirla in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), su Radio Mater e in streaming su www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano

In occasione della Veglia viene solitamente proposta la scelta del digiuno come segno di attenzione e condivisione con le innumerevoli situazioni di disagio presenti nel mondo. Il corrispettivo della cena lo si potrà dare come offerta nelle S. Messe del giorno dopo, dal momento che tutte le offerte della domenica verranno girate alla Diocesi come offerte per le missioni.