Categorie
News

Corso biblico decanale

Al via, mercoledì prossimo, il corso biblico organizzato dal Decanato Navigli. Si tratta di un’iniziativa formativa che ha come obiettivo quello di favorire, di anno in anno, la lettura e l’approfondimento di un libro biblico così che la Scrittura Sacra, conosciuta e accolta, possa davvero diventare una risorsa per la fede di ciascuno.

Dal titolo del corso “Passi di luce seguendo il Siracide” appare evidente come il libro biblico che quest’anno verrà preso in considerazione è il libro del Siracide, un libro sapienziale per molto tempo rimasto ai margini delle frequentazioni bibliche, e oggi sempre più rivalutato sia per le tematiche che propone alla riflessione cristiana, sia per le informazioni che offre relativamente ad un periodo della storia di Israele fortemente caratterizzato dalla tensione tra giudaismo e ellenismo.

Calendario degli incontri

Gli incontri saranno si svolgeranno presso la Parrocchia di S. Maria di Caravaggio secondo il seguente calendario:

  • mercoledì 13 gennaio
  • mercoledì 20 gennaio
  • mercoledì 27 gennaio
  • mercoledì 03 febbraio
  • mercoledì 10 febbraio

Come parteciparvi?

Li si potrà seguire in presenza o in remoto tramite la diretta che verrà trasmessa sul canale you-tube parrocchia s. maria di caravaggio – Milano. Le lezioni saranno tenute dal biblista don Matteo Crimella e avranno inizio alle 20.00.