Categorie
News

Inizia il corso fidanzati

Domenica 10 gennaio avremo il primo incontro del cammino che va comunemente sotto il nome di “corso fidanzati” ed è pensato per tutti coloro che sono prossimi alla celebrazione del matrimonio.

L’obiettivo del corso è quello di dare a tutti coloro che hanno deciso di intraprendere la via del matrimonio cristiano un’occasione preziosa di riflessione e di discernimento, che offra a a quanti vi partecipano l’opportunità di confrontarsi sulle questioni essenziali e di comprendere cosa significhi quell’amore responsabile e maturo sul quale dovranno edificare una famiglia che sia comunione di vita e Chiesa domestica.

Il cammino che proponiamo prevede sette incontri che si svolgeranno tra gennaio e febbraio. Gli incontri avranno luogo la domenica pomeriggio nella sala rossa della Parrocchia, tra le ore 16.00 e le 19.00 (è compresa la celebrazione della Messa dalle 18.00 alle 19.00) e saranno animati dal Parroco, insieme ad alcuni collaboratori laici della Parrocchia.

Per accedere al modulo di iscrizione e per conoscere il dettaglio del programma e delle date del corso consulta, nel presente sito, la pagina dedicata in modo specifico al sacramento del matrimonio.