Esercizi di Quaresima per le parrocchie della città

Si svolgeranno dal 22 al 25 febbraio alle 20.45 gli Esercizi spirituali di Quaresima per la Zona di Milano. Il titolo del cammino proposto è «Nulla va perduto. Accogliere dal Padre la forza e la gioia di ricominciare». La prima meditazione verrà offerta dall’Arcivescovo Mario Delpini, mentre le altre tre serate saranno affidate al biblista Luca Moscatelli

Si tratta di un esercizio di comunione importante che vorrebbe propiziare uno sguardo contemplativo della Chiesa che è nella città di Milano e, al tempo stesso, avviare quel percorso comune che porterà al grande appuntamento della Visita pastorale, prevista a partire dal gennaio 2022.

Gli incontri saranno ospitati dalla Basilica di Santa Maria di Caravaggio (via Borromini 5, Milano), ma la possibilità di seguire in presenza sarà riservata solo ad un piccolo gruppo di fedeli preventivamente contattati. Per tutti gli altri l’invito è quello di seguire gli incontri in streaming su www.chiesadimilano.it., rimanendo nelle proprie case.