Categorie
News

Terzo “quaresimale”: vedere con gli occhi della fede …

Venerdì prossimo, 19 marzo, alle ore 21.00 avremo il terzo e ultimo dei nostri Incontri Quaresimali. Il titolo di che abbiamo voluto dare a questo terzo incontro è “perché si manifestassero le opere di Dio” che è una citazione tratta dal vangelo del “cieco nato”. 

Gesù invita i suoi discepoli a vedere nella malattia del cieco non un indizio di colpa, ma un’opportunità perché si manifesti la gloria di Dio. È quello che vogliamo fare anche noi per riferimento a ciò che stiamo vivendo da un anno a questa parte. C’è modo per la Chiesa di leggere questo tempo drammatico e di viverlo come un’opportunità perché si manifesti la gloria di Dio? 

È una domanda difficile, ma di grande importanza, che non possiamo eludere in alcun modo. E ad aiutarci a rispondere a questa domanda ci sarà don Giuseppe Angelini, professore emerito di Teologia morale Della facoltà teologica dell’Italia settentrionale. 

Come partecipare

L’incontro quaresimale sarà  in remoto. Per poterlo seguire sul computer o su altri dispositivi mobili fare click sul seguente link:

Una volta lanciato il link sullo schermo dovrebbero apparire tre opzionidiverse: (1) Apri su Teams(2) Continua su browser(3) Scarica l’applicazione. Se hai già scaricato l’applicazione seleziona la prima opzione; se non hai scaricato l’applicazione e non vuoi scaricarla seleziona la seconda per continuare sul browser; se vuoi scaricare l’applicazione e seguire l’incontro tramite l’applicazione seleziona la terza. Nel caso una volta lanciato il link non dovesse comparire l’opzione immaginiContinua su browser è probabile che il browser che utilizzi non sia compatibile con Teams o il tuo computer non abbia i requisiti necessari per potersi connettere. In questo caso è necessario scaricare l’applicazione!