Categorie
News

Giornata missionaria e Veglia

La settimana prossima, 24 ottobre nella Diocesi di Milano si celebrerà la giornata missionaria. È un momento forte di sensibilizzazione per le nostre comunità cristiane. Perché sia tale durante la Messa prefestiva delle 18.00 di sabato 23 ottobre, e durante la messa delle 10.00 e la messa domenicale delle 18.00 del 24 ottobre, suor Stella Bondesan, che è nativa della nostra comunità e si trova in queste settimane a Milano a raccontarci della sua esperienza missionaria in Argentina, attraverso una breve testimonianza.

Come al solito la domenica missionaria sarà preceduta dalla veglia missionaria in Duomo, nella quale l’Arcivescovo, come da tradizione, consegna ai partenti il crocifisso. Quest’anno la veglia missionaria ospiterà anche il rito della consegna della Regola di vita solitamente data ai diciottenni della Diocesi con l’intento di far capire che che ogni cammino vocazionale all’interno della Chiesa deve essere in qualche modo missionario. Per partecipare alla veglia in Duomo non è necessario il green-pass, è però necessaria l’iscrizione.

Prima della veglia missionaria sarà possibile assistere al concerto- testimonianza a cura del coro Elikya. Sarà necessario sia il green-pass che l’iscrizione.