Categorie
News

Giornata diocesana Caritas

«Ripartire dagli ultimi nello stile del Vangelo. Aggiustare il mondo praticando l’amore» è il tema della Giornata diocesana Caritas (7 novembre), che coincide con la Giornata mondiale dei poveri e che sarà preceduta sabato 6 novembre da un convegno in diretta streaming dalle 9.30 alle 13.00

Dopo la preghiera e l’introduzione di Luciano Gualzetti, il cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo emerito di Agrigento, interverrà su «Principio di un mondo nuovo: il comandamento dell’amore (cfr. Gv 15, 12-17)».

Alle 10.40 seguirà la tavola rotonda sul tema «Aggiustare il mondo praticando l’amore nella politica, nel lavoro, nella legalità», con Elena Bonetti (Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia), Roberto Benaglia (Segretario generale Fim-Cisl) e Vincenzo Linarello (Presidente Consorzio Goel). Modera Emiliano Bos, corrispondente della RadioTelevisione Svizzera.

Dopo l’intervallo, alle 12 interverrà Luciano Manicardi, Priore di Bose, su «Lasciarsi condurre dallo Spirito per declinare la fantasia della carità». Alle 12.45 le conclusioni e il mandato da parte di monsignor Luca Bressan, Presidente di Caritas ambrosiana.