Iniziano le benedizioni delle case

Con mercoledì 24 novembre inizieranno le tradizionali visite natalizie alle famiglie: il senso di questa iniziativa è noto: portare la benedizione di Dio in ogni casa favorendo spazi di ascolto cordiale e di conoscenza reciproca. Considerando, però, le risorse a disposizione della Parrocchia e la situazione pandemica non ancora risolta, quest’anno la vista sarà fatta in modo differente rispetto agli anni precedenti

• Per prima cosanon visiteremo tutte le famiglie della Parrocchia, ma solo una terza parte di esse, riservandoci di visitare le altre negli anni a venire.
  • Secondo: non visiteremo tutti indiscriminatamente, bussando a tutte le porte, ma solo coloro che lo vorranno e manifesteranno il loro consenso esponendo sulla porta il cartoncino che sarà presente nella busta consegnata nella cassetta della posta o comunque un segno che ci faccia capire che lì la benedizione è gradita.
  • Terzo: coloro che chiederanno la benedizione dovranno rigorosamente rispettare le indicazioni anti-covid che prevedono il distanziamento, l’uso della mascherina e l’areazione dei locali visitati.

Giorni e ora della visita saranno segnalati, come consuetudine, da un apposito cartello esposto nelle portinerie dei caseggiati. Ricordo che anche quest’anno ci avvarremo dell’aiuto del diacono Alessandro che ringraziamo per la sua disponibilità.

Le vie in cui verrà fatta la visita

Le vie che saranno interessate dalla benedizione sono:

• Moncucco
  • Russoli
  • Liguria
  • Valsolda
  • La Spezia
  • Imperia
  • Nuvolari
  • Rimini
  • Bordighera

In ogni caso, a tutti verranno recapitati gli auguri di Natale della Parrocchia con la preghiera che il Signore tutti custodisca nel suo infinito amore…