Categorie
News

Novena di Natale

Un vestito non serve solo per coprirsi; il vestito dice qualcosa di noi. Ebbene quest’anno, durante la novena di Natale ci soffermeremo proprio sui vestiti, ma su dei vestiti speciali: quelli indossati da chi è stato protagonista, in un modo o nell’altro, di quel momento stupendo che è stata la nascita di Gesù. Saranno i loro abiti a comunicarci con quali atteggiamenti si sono posti davanti al Signore. Ritroveremo gli abiti consunti dei pastori e quelli eleganti dei Re Magi, gli abiti essenziali di Giovanni il battista e quelli semplici e umili di Maria di Nazareth.

E seguendo passo passo la storia del loro incontro con il bambino celeste scopriremo di avere anche noi un abito da portare, quello che abbiamo ricevuto il giorno del nostro battesimo e che attesta che in Cristo siamo diventati creature nuove.

La Novena si svolgerà nei giorni lunedì 20, martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 17,45, in Chiesa. Nel giorno di Giovedì alla fine della celebrazione ci sarà la benedizione delle statuette di Gesù bambino che saranno messe nei presepi il giorno di Natale. La celebrazione è rivolta a tutti.