Categorie
News

Un Discorso per la Chiesa di Milano

Lunedì 6 dicembre, alle 18.00, nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, durante i Vespri per la solennità del Patrono che ricorre il giorno seguente, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, pronuncerà come da tradizione il Discorso alla Città e alla Diocesi. 

All’appuntamento sono tradizionalmente invitate le autorità politiche e religiose, esponenti della società civile e rappresentanti delle comunità straniere presenti nel territorio diocesano. Quest’anno, in ragione delle misure restrittive imposte dall’emergenza sanitaria, gli inviti saranno necessariamente ridotti.

Sarà comunque possibile seguire l’evento in Diretta Tv su RaiTre ( a cura della Tgr Lombardia) con commenti e approfondimenti giornalistici e in forma integrale dalle 17.55 su Telenova (canale 14 del digitale terrestre), su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), e sul canale you-tube del sito della Diocesi youtube.com/chiesadimilano,

Martedì 7 dicembre, alle 10.30, nella Basilica di Sant’Ambrogio, l’Arcivescovo celebrerà la Messa pontificale in onore del Santo Patrono.