Un mese dedicato a Maria

E’ ormai vicino il mese di maggio, mese nel quale, da sempre, il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. Anche noi cercheremo di dare spazio in questo mese a alla figura della madre di Gesù interrogandoci, attraverso l’ascolto della scrittura, sul valore della sua testimonianza di discepola e credente.

Gli appuntamenti della settimana

ROSARIO MEDITATO

Nei lunedì del mese di maggio la preghiera del rosario sarà accompagnata da una meditazione che ci aiuterà, attraverso la lettura dei vangeli, a riconoscere i tratti che fanno di Maria un riferimento irrinunciabile per la nostra fede.

– 03 maggio:: “Ti cercavamo …” Il ritrovamento di Gesù nel tempio.
– 10 maggio: “Chi è mia madre? “. La nuova famiglia dei discepoli di Gesù
– 17 maggio: “Fate quello che vi dirà” Le nozze di Cana.
– 24 maggio: “L’anima mia magnifica il Signore ”
Il Magnificat.

Ore 20.30, in Chiesa parrocchiale
ROSARIO ANIMATO

Nei mercoledì del mese di maggio la preghiera del rosario verrà animata dai bambini e dai ragazzi della parrocchia.

Ore 20.30, in Chiesa parrocchiale
Martedì e venerdì
ROSARIO NEL QUARTIERE

Il rosario verrà recitato all’aperto, in luoghi situati nei vari quartieri della parrocchia, sufficientemente ampi da consentire il necessario distanziamento.

Ore 20.30, nei luoghi indicati.

Il calendario dei rosari in quartiere

Martedì 3 Maggio Giardini di Largo promessi Sposi
Venerdì 6 MaggioQuartiere Rimini
Martedì 10 MaggioCortile di Fra Cristoforo 12
Venerdì 13 MaggioCortile Russoli 7
Martedì 17 MaggioCortile di Donna Prassede 7 e 9
Venerdì 20 MaggioBordighera 7
Martedì 24 MaggioCortile di Jan Palach 8
Venerdì 27 MaggioCantalupa

Concerto Mariano

Lunedì 31 Maggio concluderemo il mese mariano con partecipando alla processione mariana e alla preghiera che si terrà nella Chiesa di Santa Maria di Caravaggio.