Esercizi d’Avvento per i giovani

Esercizi d’Avvento per i giovani

La comunità cristiana anzitutto si ritrova in preghiera. Prima di attività e progetti, c’è la relazione con Dio. I cristiani si distinguono per questa consuetudine al rapporto costante con il Signore.

Per questo motivo, lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 novembre, alle ore 20.45, nella basilica di Sant’Ambrogio, i giovani sono invitati ad iniziare il tempo di Avvento con tre serate di Esercizi Spirituali, che quest’anno avranno per titolo: “Come terra deserta, arida, senz’acqua” (Salmo 62).

La predicazione delle tre serate, affidata Suor Maria Gloria Riva – Monaca Adoratrice Perpetua del SS. Sacramento, si soffermerà su tre figure femminili Agar, Anna e Maria, che il testo biblico ci propone come maestre di preghiera.

Mettendosi in ascolto umile e profondo della Parola, i giovani si uniscono intimamente a Cristo così da vivere in Lui e imparare a rimanere incessantemente nel legame con il Padre nello Spirito. I frutti saranno scelte di appartenenza a Lui e alla Chiesa, uno stile di vita segnato dalla carità verso il prossimo e il desiderio di annunciare il Suo amore ai propri coetanei.

Potresti leggere anche: