Novena di Natale

Novena di Natale

«Il Natale è ormai vicino. Mancano pochi giorni a questa festa bellissima che celebra la nascita di Gesù. Dio si fa uomo per stare con noi. Si fa bambino, si fa piccolo…

Ma in questo suo farsi piccolo egli non perde la sua grandezza, in questo suo farsi uomo non perde la sua divinità, in questo suo farsi ultimo tra gli ultimi non perde la sua bellezza di figlio di Dio: per questo, fin dai tempi antichi, la Chiesa lo invoca come il “Kyrios”, il Signore, e così desideriamo fare anche noi .

In questa novena di Natale impareremo a guardare il bambino di Betlemme non solo con la tenerezza con cui si guarda un bambino appena nato, ma anche con la fede con cui si contempla la il mistero di Dio.

La Novena si svolgerà nei giorni lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22, venerdì 23 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 17,45, in Chiesa. Nel giorno di venerdì alla fine della celebrazione ci sarà la benedizione delle statuette di Gesù bambino che saranno messe nei presepi il giorno di Natale. La celebrazione è rivolta a tutti.

Potresti leggere anche: