Giornata della vita

Giornata della vita

La morte non è mai la soluzione”, questo ci ricordano i Vescovi italiani per la 45^ Giornata nazionale per la Vita, istituita da Paolo VI nel 1978, negli ultimi mesi del suo pontificato.

L’auspicio dei vescovi è che questa giornata contribuisca a rinnovare l’adesione dei cattolici al “Vangelo della vita”, alimenti il loro impegno a smascherare la “cultura di morte” che tutti ci pervade, li aiuti a promuovere e sostenere azioni concrete a difesa della vita, mobilitando sempre maggiori energie e risorse. Bisogna che la nostra carità si faccia preghiera e azione: anelito e annuncio della pienezza di vita che Dio desidera per i suoi figli; stile di vita coniugale, familiare, ecclesiale e sociale, capace di seminare bene, gioia e speranza anche quando si è circondati da ombre di morte.

Nel contesto di questo importante appuntamento di sensibilizzazione circa il valore inestimabile della vita verrà promossa l’iniziativa della vendita delle primule il cui ricavato andrà al Centro Aiuto alla Vita.

Potresti leggere anche: