Festa della comunità

Festa della comunità

Giovedì 28, venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre la Comunità di San Gregorio Barbarigo si raccoglie in festa per dare inizio al nuovo anno pastorale. L’invito a partecipare è naturalmente rivolto a tutti, adulti, ragazzi e bambini e nasce dalla convinzione che non si può essere davvero testimoni del vangelo se non si vive nella comunione con i fratelli, una comunione che abbia il volto della festa e della condivisione.

Incontro culturale (giovedì ore 19.00)

Anche la festa parrocchiale ha il suo momento culturale. Quest’anno l’incontro sarà tenuto dal prof. Don Michele Aramini che presenterà il suo ultimo libro intitolato: Figli no grazie?. I temi che verrano trattati vanno dalla questione attualissima della crisi della natalità alla questione, anch’essa attuale, della paternità e della maternità in un’epoca che sembra avere perso i suoi riferimenti educativi. L’incontro inizierò alle 19.00, a seguire stuzzichini per i partecipanti.

Sport e divertimento

Poteva forse mancare lo sport? Venerdì dalle 18.30 alle 22.30 sul tappeto verde vedremo sfilare i nostri campioni di oggi e di ieri. E se anche tu vuoi mostrare le tue doti sportive non dimenticare che Domenica pomeriggio i campi di calcio e di pallavolo sono a tua disposizione…

Stand gastronomico (Venerdì e sabato)

Venerdì 29 e sabato 30, dalle 19.00 alle 23.00 sarà in funzione il nostro celeberrimo stand gastronomico dove potrai trovare gustosi Hot dog, indimenticabili panini con salamella, croccanti patatine fritte, golosissime crêpes e molto altro. E dove potrai passare una piacevole serata insieme agli amici…

Giochi per bambini e ragazzi

Potevano forse mancare i gonfiabili? Certamente no! Anche quest’anno, dunque, i più piccini potranno divertirsi, saltellando sulle morbide pareti di gomma e impervie scale molleggianti. Ma abbiamo pensato anche ai più “grandicelli“: sabato alle ore 17.00-18.30 per loro ci sarà un bellissimo gioco preparato dagli animatori dell’oratorio. Non mancate!

S.Messa (Domenica ore 10.30)

La S.Messa che faremo domenica 1 ottobre alle ore 10.30 è certamente il cuore della festa. perché è lì che noi scopriamo il fondamento del nostro stare insieme. Durante la S. Messa sarà anche consegnato il mandato a tutti gli operatori pastorali della Parrocchia: i catechisti, gli educatori, i volontari del doposcuola, gli allenatori, i lettori, i ministri dell’eucarestia e gli operatori della carità.

Pranzo insieme

Domenica 1 ottobre avremo il tradizionale pranzo insieme. Quest’anno, però, il pranzo si svolgerà così: solo il primo piatto (pasta) sarà fornito dalla Parrocchia, il resto (secondo e dolcedovrà essere portato da casa e condiviso col altre persone sedute allo stesso tavolo. L’orario di inizio è previsto per le 13.00.  Iscrizioni in Segreteria parrocchiale o direttamente sul sito. Vai al modulo di iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: