Novità in vista per le benedizioni delle case

Quale novità?

La visita natalizia delle famiglie con la conseguente benedizione “della casa” è diventata ormai una consuetudine. È un gesto semplice, ma evocativo, da cui traspare l’immagine di una Chiesa vicina alle persone e intenta ad annunciare la buona notizia di un Dio che è venuto ad abitare nelle case degli uomini.

Gli anni scorsi, considerando l’ampiezza della Parrocchia e la scarsità delle risorse a disposizione, la scelta è stata quella di selezionare ogni anno “una parte” della Parrocchia, in modo da poter visitare tutti nell’arco di tre anni. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare: la benedizione sarà per tutti!

Naturalmente, perché la cosa sia possibile, chiediamo a chi la desidera di formalizzare il proprio desiderio attraverso una semplice e rapida richiesta.

Come richiedere la benedizione

Ecco i modi con cui puoi formalizzare la richiesta della benedizione.

• Compila con accuratezza e invia on-line il modulo che trovi qui sotto.
  • Compila il modulo cartaceo che trovi sul volantino che ti è stato messo nella casella della posta e portalo in Chiesa inserendolo nell’apposita cassetta.
  • Telefona in segreteria parrocchiale nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e comunica i tuoi dati. Il numero della segreteria parrocchiale è 0289511442

Modulo da compilare

Compila questo modulo se vuoi fare la richiesta on-line

Come si svolgerà la benedizione?

• La visita alle famiglie si svolgerà nella fascia oraria che va dalle ore 18.00 alle ore 20.00, circa.
  • Il giorno della benedizione sarà indicato sul manifesto che verrà posto nelle portinerie dei caseggiati interessati.
  • Ricordati di affiggere alla porta l’apposito tagliando, che si trova sul volantino che ti è stato messo nella casella postale.

Potresti leggere anche: