Esercizi di Quaresima

Anche quest’anno l’ingresso nel tempo quaresimale sarà scandito da tre serate di Esercizi Spirituali. Gli esercizi sono cittadini e si svolgeranno nella Chiesa di Sant’Alessandro. Considerando che la Chiesa non è facilmente raggiungibile, abbiamo deciso di seguirli insieme nella nostra Cappella. Le tre tappe di esercizi avranno come tema il “seguire Gesù”.

Prima serata: Le gente chi dice che io sia? Gesù e le folle (Lc 9,10b-17). Commento di Erica Tossani di Caritas Ambrosiana.

Seconda serata: Ma voi chi dite che io sia? Gesù e i discepoli (Lc 9,20-27). Commento P. Carlo Casalone s.j. della Pontificia Accademia per la Vita.

Terza serata: Fece la faccia dura. Gesù prende la strada di Gerusalemme (Lc 9,51-62). Commento di Don Mario Antonelli del Pontificio Seminario Lombardo.

L’appuntamento è in Cappella alle ore 21.00

Potresti leggere anche: