Un mese dedicato a Maria

E’ ormai vicino il mese di maggio, mese nel quale, da sempre, il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. Anche noi cercheremo di dare spazio in questo mese a alla figura della madre di Gesù interrogandoci, attraverso l’ascolto della scrittura, sul valore della sua testimonianza di discepola e credente.

Gli appuntamenti della settimana

ROSARIO MEDITATO

Nei lunedì del mese di maggio la preghiera del rosario sarà accompagnata da una meditazione che ci aiuterà, attraverso la lettura dei vangeli, a riconoscere i tratti che fanno di Maria un riferimento irrinunciabile per la nostra fede.

Ore 21.00, in Chiesa parrocchiale
ROSARIO ANIMATO

Nei mercoledì del mese di maggio la preghiera del rosario verrà animata dai bambini e dai ragazzi della parrocchia.

– 08 maggio: V elementare
– 15 maggio: III elementare
– 22 maggio IV elementare
– 29 maggio: II elementare

Ore 20.45, in Chiesa parrocchiale
Martedì e venerdì
ROSARIO NEL QUARTIERE

Il rosario verrà recitato all’aperto, in luoghi situati nei vari quartieri della parrocchia, come segno e invito alla preghiera per tutti

Ore 20.30, nei luoghi indicati.

Il calendario dei rosari in quartiere

Venerdì 3 MaggioVia Bordighera 7
Martedì 7 MaggioGiardini di Largo promessi Sposi
Venerdì 10 MaggioVia Schiavoni 2
Martedì 14 MaggioCortile di Fra Cristoforo 14
Venerdì 17 MaggioQuartiere Rimini
Martedì 21 MaggioCortile di Donna Prassede 10
Venerdì 24 MaggioVia Russoli 7 e 9
Martedì 28 MaggioCortile di Jan Palach 8

Processione mariana

Venerdì 31 Maggio concluderemo il mese mariano con partecipando alla processione mariana e alla preghiera che si terrà nella Chiesa di Santa Maria di Caravaggio. Ore 20.45.