
Con lunedì 14 novembre sono iniziate le tradizionali visite natalizie alle famiglie. il senso di questa iniziativa è noto: portare la benedizione di Dio in ogni casa favorendo spazi di ascolto cordiale e di conoscenza reciproca. Si tengano presenti le seguenti indicazioni
- Considerate le risorse a disposizione della Parrocchia, come già spiegato l’anno scorso, non visiteremo tutte le famiglie della Parrocchia, ma solo una terza parte di esse, riservandoci di visitare le altre negli anni a venire. (per sapere quali sono i quartieri che visiteremo guarda sotto…)
- Non visiteremo tutti indiscriminatamente, bussando a tutte le porte, ma solo coloro che lo vorranno e manifesteranno il loro consenso esponendo sulla porta il cartoncino che sarà presente nella busta consegnata nella cassetta della posta o comunque un segno che ci faccia capire che lì la benedizione è gradita.
- Chi volesse contribuire alle necessità economiche della Parrocchia con una offerta potrà farlo utilizzando la busta recapitata nella caselle postali e consegnandola in Chiesa, oppure on-line. Sarà possibile, infatti, fare la propria offerta o donazione direttamente dal sito parrocchiale utilizzando la piattaforma di pagamento digitale presente in home page (la pagina di apertura del sito).
- Nel caso ci fossero negozi o ditte che volessero la benedizione natalizia è bene che prendano direttamente contatto con il parroco.
Giorni e ora della visita saranno segnalati, come consuetudine, da un apposito cartello esposto nelle portinerie dei caseggiati. Ricordo che anche quest’anno ci avvarremo dell’aiuto del diacono Alessandro che ringraziamo per la sua disponibilità.
Le vie in cui verrà fatta la visita
Le vie che saranno interessate dalla benedizione sono:
- Bordighera (numeri civici non fatti l’anno scorso)
- La Spezia (1;9)
- Alzaia Naviglio Pavese
- Schiavoni (2;4)
- Quartiere Cantalupa
- Jan Palach (7;8;12;14;16)
- Ferrante (2)
- Don Rodrigo (2;6)
- Donna Prassede (9;14;16)
In ogni caso, a tutti verranno recapitati gli auguri di Natale della Parrocchia con la preghiera che il Signore tutti custodisca nel suo infinito amore…