
Arriva il carnevale e quest’anno lo spunto c’è lo dà il clima!
Sì, avete capite bene il clima, il tempo meteorologico, o più semplicemente, come noi amiamo chiamarlo, il tempo. Parlo di quel tempo pazzo e capriccioso che così tanto condiziona le nostre vite, il nostro umore, i nostri programmi. Parlo di quel tempo che che ci guarda dall’alto sornione e sembra voler giocare con noi scompigliando puntualmente i nostri progetti.
Si sa: il tempo fa quello che vuole! Ma si sa anche, che se è vero che il tempo ci condiziona è vero anche che noi condizioniamo lui: con le nostre scelte di vita, con i nostri comportamenti irresponsabili, con la nostra mancanza di cura. Non è questo il contesto per parlare di “global warming”, del “climate change”, dell’”effetto serra”, ma non è detto che il “clima” simpatico e divertente del carnevale, non possa aiutarci a riflettere un po’ anche sulle responsabilità che noi abbiamo nei confronti del “clima” con la C maiuscola.
Quest’anno, “clima” permettendo, il Carnevale inizierà alle 15.00 nel campo di basket tra via Donna Prassede e via Jan Palach, dove partiremo con la tradizionale sfilata per le vie del quartiere. Per le ore 16.00 è previsto l’arrivo in oratorio dove bambini e ragazzi saranno coinvolti in un grande gioco a tema. A seguire merenda con le nostre favolose chiacchiere …
Vi aspettiamo!