Categorie
News

Guarda il secondo incontro su “Amoris Laetitia”

Domani 20 febbraio, avremo il terzo incontro sull’Esortazione post-sinodale “Amoris Laetitia”. Questo terzo incontro, il cui titolo è Accompagnare, discernere e integrare le fragilità, ci porterà non solo a riflettere sulle tante situazioni di fatica che spesso le famiglie devono affrontare, ma anche ad affrontare alcuni snodi fondamentali del magistero di Papa Francesco sulla pastorale famigliare.

Si ricorda che l’incontro si farà in Salone teatro dopo la messa delle ore 10.00, quindi dalle 11.00 alle 12.00

Perché questi incontri?

Perché questi incontri su Amoris Laetitia? Anzitutto, per raccogliere un invito esplicito di Papa Francesco che ritiene sia opportuno riprendere in mano questo documento, a 5 anni dalla sua pubblicazione, in modo che tutti ne possano cogliere le potenzialità…

Secondo, per il tema che svolge, che è tema di primaria importanza: quello dell’amore cristiano nella famiglia

Una famiglia che qui non ci viene presentata come un problema da risolvere, anche se è chiaro che i problemi ci sono, ma come straordinaria risorsa da riconoscere, da accogliere e da trasmettere alle generazioni future.

Gli incontri sono rivolti a tutti e si svolgeranno di domenica mattina, dopo la messa delle ore 10.00, quindi dalle 11.00 alle 12.00

Le date

Le date degli incontri:

16 gennaio

30 gennaio

20 febbraio

13 marzo