23 ottobre: Giornata Missionaria Mondiale e pranzo etnico.

23 ottobre: Giornata Missionaria Mondiale e pranzo etnico.

La Giornata Missionaria Mondiale 2022 trova il suo principale riferimento tematico nel messaggio di Papa Francesco, pubblicato il 6 gennaio scorso, che porta il titolo «Di me sarete testimoni» (At 1,8). Il Papa ci dice: «Come Cristo è il primo inviato, cioè missionario del Padre (cfr Gv 20,21) e, in quanto tale, è il suo “testimone fedele” (cfr Ap 1,5), così ogni cristiano è chiamato a essere missionario e testimone di Cristo. E la Chiesa, comunità dei discepoli di Cristo, non ha altra missione se non quella di evangelizzare il mondo, rendendo testimonianza a Cristo. L’identità della Chiesa è evangelizzare».

Nella nostra comunità celebreremo la giornata missionaria con due momenti specifici. Il primo momento è la S.Messa cui daremo un’intonazione missionaria attraverso la predicazione di suor Stella, nativa di questa parrocchia e tutt’ora missionaria in Argentina.

Il secondo momento è la proposta di un pranzo etnico nel quale chiederemo ad alcuni parrocchiani appartenenti ad etnie diverse di condividere un piatto della loro terra. Al pranzo possono partecipare tutti fino ad esaurimento posti. Per l’iscrizione e il pagamento utilizzare il “form” presente in fondo alla pagina o rivolgersi all’apposito banchetto presente alla fine delle S. Messe di domenica 15-16 ottobre. Il pranzo sarà in oratorio alle ore 12.45. Costo 10.00 euro, bevande escluse.


Potresti leggere anche: