Soul: la meraviglia di ogni cosa …

Soul: la meraviglia  di ogni cosa …

Se attraversassimo spazi e tempi del nostro quotidiano con sguardo aperto, saremmo colpiti da quanto sia frequente intorno a noi ciò che eccede l’ovvio e il ripetitivo: qualcosa che anima i dettagli e illumina l’ordinario, sorprese grandi e piccole, grazie sacre e profane che lasciano affiorare l’inatteso.

SOUL è un progetto aperto e interrogante, fatto di lezioni e dialoghi, spettacoli e concerti, performance artistiche, laboratori esperienziali, momenti meditativi: un’occasione per riflettere attorno all’“umano che è comune” in dialogo con diverse sensibilità culturali e tradizioni religiose.

Al cuore dei cinque giorni di festival, il desiderio di rispondere al passo febbrile della smart city ponendo al centro la ricerca di significato che anima ogni essere umano, e suggerendo altri ritmi e altri itinerari del pensiero, delle relazioni, dell’indagine interiore.

Promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dalla Diocesi di Milano, SOUL Festival di Spiritualità si terrà a Milano tra il 13 e il 17 marzo 2024

Potresti leggere anche: