Il Consiglio Pastorale si rinnova …

Il Consiglio Pastorale si rinnova …

Qui di seguito i nomi di coloro che andranno a comporre il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale:

BERGONZI DAVIDE, BERT LORETTA, CANÈ SIMONA, CERMINARA FRANCESCO, CORNIOLA MARILENA, CURCI NELLA, DE PEDRINI CARMEN, GASPERINI ROBERTO, GIOVANE GABRIELE, MANFREDINI LUISA, MAURI CARLO, PASTORI CLAUDIO, PROSERPIO SILVIA, ROMANO ANDREA, TARANTINI VALERIA, USAI STEFANO, VITA MILENA

Il Consiglio pastorale (CPP) è un organo di comunione per la decisione, chiamato a stabilire ogni anno un programma di azione pastorale. Sono di sua competenza tutte le questioni concernenti la vita della comunità. Anche le questioni economiche, benché di competenza del Consiglio per gli affari economici, si iscrivono negli orientamenti tracciati dal Consiglio pastorale.

Da chi è composto? Membri di diritto (nelle parrocchie il parroco e gli altri presbiteri e diaconi incaricati in parrocchia; sia nelle Cp sia in parrocchia: un rappresentante per ogni istituto di vita consacrata che operi a favore della parrocchia e il presidente dell’Ac (se presente); membri eletti e membri designati (min 7, max 23; di norma i 2/3 dei membri non di diritto sono eletti).

Quanto rimane in carica? Dura 4 anni e non decade con la nomina di un nuovo parroco o responsabile di Cpp.

Potresti leggere anche: