Beatificazione di Carlo Acutis

Beatificazione di Carlo Acutis

Arcivescovado, Chiusura del Processo di canonizzazione per Carlo Acutis, nella foto Carlo Acutis (Maurizio Maule/Fotogramma, Milano - 2016-11-24) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate (Maurizio Maule/Fotogramma, FOTO DI REPERTORIO - 2020-06-16) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Sabato 10 ottobre 2020, ad Assisi, Papa Francesco proclamerà beato un ragazzo milanese di 15 anni. Il suo nome è Carlo Acutis. La nostra Diocesi di Milano, dove Carlo è cresciuto e ha maturato la sua fede, non può non raccogliersi in preghiera, ringraziando il Signore per il dono che le è stato fatto. Ringraziare, però, non è sufficiente. Il nostro Arcivescovo ci ha chiesto anche di lasciarci istruire e sorprendere da questo giovane testimone del vangelo e dalla sua “santità adolescenziale“.

«Il giovane Carlo è un santo da scoprire». Per questo desideriamo conoscerlo e farlo nostro modello  imparando anche noi, come lui a trasformare la nostra vita in qualcosa di straordinario. Non c’è segreto. Carlo è un ragazzo normale, come tanti. Il suo pregio, la sua straordinarietà sono state mettere Dio al primo posto: «Non io, ma Dio».

Che anche la nostra comunità possa lasciarsi ispirare da Carlo nel cammino di santità cui Dio la chiama, giorno dopo giorno, nella quotidianità della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: