
Mercoledì 1 gennaio, alle ore 21.00, è in programmo l’incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
L’Arcivescovo nell’incontro fatto con i Consigli pastorali all’inizio dell’anno, ha molto insistito sull‘importanza della liturgia, quale linguaggio privilegiato della preghiera comunitaria, e ha affidato ai Consigli stessi il compito di vigilare sulla qualità che essa esprime, facendo tutti i correttivi possibili perché essa diventi sempre più esperienza viva dell’incontro con il Signore.
Raccogliendo l’invito dell’Arcivescovo anche il nostro Consiglio Pastorale si impegnerà per quanto sarà possibile in un attento lavoro di riflessione, verifica e revisione della liturgia così come essa è vissuta all’interno della comunità.
Nel prossimo incontro, l’ordine del giorno prevede che ci si soffermi sulle varie preghiere di lode, di domanda e di richiesta di perdono presenti nella celebrazione della Messa, a partire dalle indicazioni fornite dal testo “la Messa in 30 parole”.
Ad una prima presentazione del tema che avrà il merito di inquadrare l’argomento e di evidenziare i punti critici e i punti di forza, seguirà un momento di confronto e di condivisione .
Lascia un commento